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FAQs

Generali

Dove si trovano i vostri laboratori?

Abbiamo costruito il nostro laboratorio a L'Aquila, Italia, nel distretto universitario accanto alla GSSI PhD school. Questo centro di sequenziamento di 1,000 metri quadrati è totalmente dedicato al Sequenziamento di Genoma Completo, affinché Dante Labs sia in grado di analizzare sempre più campioni internamente ogni giorno.


Come fate a tenere i prezzi cosi bassi?

La nostra mission è rendere la genetica accessibile a tutti. Il prezzo è stata una barriera di accesso ai dati genetici per troppo tempo. Abbiamo usato l'approccio Amazon e abbiamo identificato le inefficiente nella tipica sequenza di processi nei laboratori di genetica. Molti dei costi non erano nel processo di sequenziamento del DNA, quanto nella bioinformatica dopo il sequenziamento e nella gestione dei campioni prima del sequenziamento, inclusa l'estrazione di DNA. Abbiamo eliminato le inefficienze e utilizzato le economie di scala per far risparmiare i nostri clienti.


Dove posso informarmi di più sulla genetica?

La NIH Genetics Home Reference è una grande risorsa per topic fondamentali relativi alla genetica umana:

https://ghr.nlm.nih.gov/primer 


Qual è il vostro numero di telefono?

Non abbiamo un contatto telefonico. Per favore invia una email a contact@dantelabs.com per qualsiasi domanda di cui non trovi risposta in questa sezione.


Collection Kit

Dove trovo il mio numero di Kit ID?

Il numero di kit ID è scritto sia sul tubo che sul lato della scatola. Assicurati di registrare il tuo kit prima di inviarlo.


Quali sono le informazioni per procedere con il test?

Tutte le informazioni sono sulla scatola che ti abbiamo inviato.


C'è un'età minima per effettuare il test? 

Non ci sono restrizioni di età per fornirci un campione di saliva.


Come posso raccogliere un campione da un bambino o da una persona che ha problemi a produrre saliva? 

Per favore invia una email a contact@dantelabs.com non appena concludi l'ordine e chiedi per un tampone boccale.



Posso inviarvi anche un campione di sangue o di tessuto?

Attualmente sequenziamo soltanto campioni di saliva. Non ci è possibile ora sequenziare campioni di sangue o altri tipi di tessuto.


Il mio campione è risultato UNQUALIFIED. Cosa succede ora? 

Riceverai un nuovo kit senza costi aggiuntivi per procedere nuovamente alla raccolta del tuo campione.


Ho ordinato un kit molto tempo fa senza mai spedirlo. Posso inviarlo lo stesso? 

Si, certo. Per favore contattaci per una nuova etichetta di ritorno. Se il tuo kit è scaduto, te ne invieremo uno nuovo pagando €35.


Per quanto tempo è valido il mio kit

Il tuo campione rimane valido per circa un anno a temperatura ambiente.


Il kit che ho appena ricevuto è scaduto o rotto. Cosa faccio ora? 

Per favore invia una email a contact@dantelabs.com con allegata una foto mostrante la data di scadenza / il kit danneggiato e procederemo a rimpiazzare il kit senza costi aggiuntivi.


Genome Manager

Come creo un account su Genome Manager?

Iscriversi è semplice e ti permette di controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento. Per farlo, hai bisogno di creare un profilo personale e registrare il tuo kit. Per favore vai qui: https://genome.dantelabs.com/sign-up


Ho dimenticato la password per il mio account Genome Manager. Cosa faccio?

Per favore prova a resettare la password qui: https://genome.dantelabs.com/forgot-password
Assicurati di controllare la tua cartella spam / indesiderata.


Il mio kit è arrivato in Utah, perché lo status non è stato aggiornato

Tutti gli ordini vengono dapprima inviati al nostro magazzino in UTAH dove prepareranno la spedizione internazionale verso il nostro laboratorio in Italia.
Una volta arrivato in Italia, il suo status verrà aggiornato in "Abbiamo ricevuto il tuo kit"


Dati e Risultati

Quali geni analizzate?

Il test Genoma CompletoZ, Genoma CompletoH e l'esoma completo analizzano tutti i geni nel tuo DNA. Inoltre, il Genoma CompletoZ e il Genoma CompletoH analizzano anche lo spazio nel tuo DNA tra i geni.


Cosa ricevo con il mio WGL long reads? &nbsp

Riceverai un file FASTQ. Non possiamo creare report per i kit WGL.


Cosa ricevo con i WGS o WGZ short reads? 

Riceverai i file FASTQ, BAM, e VCF insieme ai report.


Quale è il tempo di consegna dei risultati?

Per garantire una qualità che sia il più alta possibile il processo può variare tra le due e le otto settimane da quando arriva in laboratorio.


Come riceverò i dati grezzi?

Quando i tuoi risultati saranno pronti, il tuo account Dante Labs mostrerà un link per scaricare i file VCF, BAM e FASTQ direttamente sul tuo computer o mobile.


Cosa vuol dire copertura 30X?

Sequenziamo ogni campione almeno 30 volte, ecco da dove viene il termine copertura 30X.


Sono un residente degli Stati Uniti. Perché non posso ricevere il report Pharmacogenomics?

Siamo conformi con le regolazioni della FDA e ci è quindi impossibile fornire ai residenti US il report Pharmacogenomics.


Non riesco a trovare alcuni SNP nel VCF che sono nel mio file 23andMe. Perché?

Questo vuol dire che non hai varianti in quegli SNP (rispetto al genoma di riferimeto). Il file di dati grezzi di 23andMe include i valori (AA, CT, etc.) per circa 650,000 SNP, indipendentemente se hai una variante o meno. Al contrario, il file VCF, basato sul tuo intero DNA, include solo gli SNP con varianti dal genoma di riferimento. Se il VCF includesse tutti gli SNP nel tuo DNA, peserebbe diversi GB.


Voglio usare il mio DNA per fare ricerche sulle mie origini. Come posso fare?

Attualmente non abbiamo un report ancestrale, ma è tra i nostri progetti futuri. Nel frattempo, prova a caricare i tuoi dati grezzi su MyTrueAncestry


Report

Chi genera i report?

Tutti i report, anche quelli personalizzati per una specifica malattia o condizione, sono generati dai bioinformatici di Dante Labs.


Quanto impiega l'AI report ad essere generato?

Dal momento che tutti gli AI report sono fatti manualmente, solitamente ci vogliono 2 settimane per la loro creazione.


Ho ordinato il Pacchetto Tutti i Panel. Quando sarà pronto?

Questi report sono generati manualmente dal nostro team bioinformatico e potrebbe impiegare un tempo variabile da uno a dieci giorni lavorativi perché sia disponibile sul vostro account.


Cosa è il report personalizzato e come ne scelgo uno?

Il report personalizzato è un'opzione addizionale che offriamo (gratis per i pazienti che hanno un interesse forte e giustificato per una specifica condizione o malattia. Ad esempio Epilessia, Ehler Danlos, Paralisi Periodica, etc.).

Questo report è risultato estremamente utile per i pazienti con Malattie Rare.

Se per esempio scegli "Paralisi Periodica", allora genereremo per te un pannello virtuale di Paralisi Periodica, contenente tutte le varianti associate alla condizione. Inoltre, genereremo un report con le varianti di altre malattie con sintomi simili.


Privacy

Dove vengono conservati i dati?

I tuoi dati sono conservati nel nostro sicurissimo cloud Amazon Web Services (AWS) Stati Uniti e Europa.


Come proteggete la privacy dei vostri utenti?

Trattiamo i dati in accordo al Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) L 127, 23.5.2018 .

Dante Labs si basa sulla fiducia. Rispettiamo la tua privacy e la proteggiamo con solida codifica e severe polizze che governano la modalità con cui tutti i dati sono maneggiati. Siamo conformi al GDPR e allo UK Cyber Essentials, richiesto dal National Health Service (NHS). Abbiamo una sofisticata struttura cloud per proteggere i tuoi dati. Inoltre, dopo averci inviato il tuo campione di saliva, i tuoi risultati e report sono identificati unicamente dal codice e barre scritto sul tubicino di raccoglimento della saliva. I tuoi report e risultati non presentano alcuna informazione identificativa (per esempio, non c'è il nome).


Siete conformi al GDPR?

Si, Dante Labs è totalmente conforme al GDPR.


Risarcimento

Quale è la vostra politica di risarcimento?

Per favore vai sulla pagina https://www.dantelabs.com/pages/refund-policy-us


Spedizione

Quale è il mio numero per tracciare il mio ordine? 

Sulla tua etichetta di ritorno c'è il 'Waybill number'. Si tratta del codice per monitorare il tuo ordine su DHL.


Quale è il vostro numero di account DHL?

Il nostro numero di account DHL è 961596884.


Non ho l'etichetta di ritorno, come posso ottenerla? 

L'etichetta di ritorno dovrebbe trovarsi nel pacco che hai ricevuto. Si tratta di un pezzo di carta stampata. In caso non ci sia, per favore contattaci.


Quanto tempo impiega un pacco ad arrivare in Italia dagli Stati Uniti? 

Tutti gli ordini fatti dal sito US, o che sono inviati a residenti US, vanno prima nel nostro magazini in Utah e da li vengono inviati al nostro laboratorio in Italia. Solitamente impiega 2 settimane.


Cosa succede se ho cambiato il mio indirizzo ma il mio account è registrato con il vecchio indirizzo? 

In questo caso, per favore notifica lavinia@dantelabs.com oppure giorgia@dantelabs.com oppure gabriele@dantelabs.com.
Usa come oggetto "URGENTE CAMBIO INDIRIZZO".


Vivo in Serbia. Di cosa ho bisogno per ricevere il mio kit?

Purtroppo ora non spediamo da e per la Serbia. Per ricevere un kit, per favore usa un indirizzo che non sia serbo.



Vivo in Brasile. Di cosa ho bisogno per ricevere il mio kit?

Tutti i clienti brasiliani devono fornire il loro numero CPF. Per favore manda una email a contact@dantelabs.com con il tuo numero CPF e numero d'ordine.


Vivo in Russia. Di cosa ho bisogno per ricevere il mio kit?

Tutti i clienti russi devono fornire come indirizzo di spedizione un indirizzo di lavoro e il tax code, o un indirizzo non russoB.


Vivo in India. Di cosa ho bisogno per ricevere il mio kit?

Tutti i clienti indiani devono fornire il loro Tax Code che sia il PAN, AADHAR, o GSTIN.


Vivo in Canada ma la mia scatola ha una etichetta di ritorno solo per USPS, come rispedisco a voi il kit?

Per favore invia una email a contact@dantelabs.com e prepareremo per te una nuova etichetta di ritorno.